News

Fuoriclasse® - I segreti della Motivazione

Olbia, 19/05/2018 - Si è tenuto presso la Conference Room del Jazz Hotel di Olbia la 5 Edizione dell'evento formativo Fuoriclasse® - I segreti della Motivazione organizzato da C&D for human resources. Si tratta del 5° appuntamento di seminari condotti dal formatore Marcello Boccardo che hanno visto ospiti, tra il 2013 e il 2014, il pubblicitario Gavino Sanna, il cestista Gigi Datome, il musicista Paolo Fresu e l’allenatore della nazionale italiana di basket Meo Sacchetti. Protagonista dell’edizione 2018 è stato Gian Paolo Montali, uno dei coach di pallavolo più vincenti di sempre. Dopo 25 anni di attività, 5 scudetti, 16 coppe,  un mondiale, 2 ori europei e un argento olimpico, si è occupato di Gestionedelle risorse umane, Cultura sportiva, Marketing strategico e leadership all’Università Bocconi, alla 24 Ore Business School e all’Università di Parma. È stato dirigente di Juventus F.C. e A.S. Roma e attualmente è Direttore generale del “Progetto Ryder Cup”, la più importante manifestazione di golf a livello mondiale, assegnata all’Italia per il 2022. Ha scritto due libri: “Scoiattoli e tacchini” e “Il parafulmine e lo scopone scientifico”. 

 

"E' stata una giornata molto interessante, all'interno della quale si è parlato dell'importante ruolo della formazione, della motivazione e della leadership. Ciò sia in ambito sportivo sia in campo aziendale quando le esperienze, il coaching e la voglia di crescere e migliorarsi si fondono. In questo Marcello Boccardo è stato bravissimo nell'illustraci la strada aprendo al successivo intervento di Montali che, nel pomeriggio, ci ha attratto, incuriosito ed ispirito. Ha dichiarato Fabrizio Sini - al termine dell'evento - ringraziando C&D per aver organizzato l'incontro".

MEDIASINI AL MONACO YACHT SHOW 2016

Monaco, 28/9/2016 - Dal 28 settembre all’1 ottobre 2016 il Principato di Monaco apre le porte alla 26° edizione del Monaco yacht Show. La celebre mostra-mercato di imbarcazioni di lusso ospiterà, nella splendida cornice di Port Hercule, 580 espositori e 125 mega yacht tra i 25 e i 100 metri, di cui alcuni in anteprima mondiale. Non mancherà una selezione di tender e altri accessori di alto livello per la nautica. Questa spettacolare esibizione si rinnova ogni anno per offrire una panoramica completa sull’evoluzione del settore e sugli ultimi trend in fatto di architettura navale e nuove tecnologie. Per l’edizione 2016 sono attesi 35 mila partecipanti tra proprietari di yacht, potenziali clienti, appassionati e professionisti della nautica e del lusso. Tra le novità annunciate per l’edizione 2016 c’è il MYS Car Deck: durante le giornate del salone gli ultimi modelli delle case automobilistiche più prestigiose, da Lamborghini a Rolls Royce, saranno disponibili per la vendita e in alcuni casi per un test drive. Durante il Salone Nautico si svolgerà, per il quarto anno, il MYS Superyacht Awards, destinato a una selezione di mega yacht esibiti in anteprima mondiale durante lo show. Possono partecipare al premio gli yacht di nuova costruzione, di lunghezza uguale o superiore ai 40 metri, presentati esclusivamente da un cantiere navale. I vincitori (per le categorie interior design, exterior design e miglior superyacht dello show) saranno selezionati da una giuria internazionale composta da giornalisti specializzati nel settore nautico. Il 27 settembre, alla vigilia dell’apertura ufficiale del Salone, si terrà il Monaco Yacht Summit 2016, un evento riservato a proprietari di yacht e potenziali acquirenti che potranno partecipare a una serie di workshop dedicati a specifici argomenti legati all’industria navale di lusso.

Molti altri eventi mondani animeranno Montecarlo durante i giorni del Monaco Yacht Show 2016, a bordo dei grandi yacht e nei luoghi più esclusivi della città.

Mediasini sarà presente presso lo stand Novamarine che, durante il MYS presenterà il Black Shiver 140 JET e il Novamarine 120 HD. Si attente un grande il successo di visitatori fra i quali moltissimi armatori e comandanti di megayachts che potranno visitare e provare i modelli esposti.